"Fermati a guardare la sconvolgente strabiliante fantastica incredibile magnifica sbalorditiva meravigliosa stupenda bellissima bellezza del nostro mondo"
(David Almond, La Storia di Mina)
In punta di piedi è un percorso creativo che si sviluppa a partire dall’incontro e intreccio tra differenti linguaggi: albi illustrati, narrativa, poesia, visioni. Parola d'ordine: libertà! Libertà di scoprire e scoprirsi, libertà di raccontare, conoscere e conoscersi. Il laboratorio sarà diviso in due parti: ad un primo momento di condivisione, visione e ascolto seguirà la "rielaborazione" delle emozioni e sensazioni raccolte, che come semini fioriranno, dando vita ad immagini e storie nuove.
Il corso è pensato per tutti i bimbi che hanno voglia di sperimentare e sperimentarsi e non è richiesto alcun grado di preparazione artistica: nel corso delle lezioni scopriremo varie tecniche artistiche in base alle differenti letture/visioni e potremo sperimentare insieme scivolando "in punta di piedi" tra le storie di quei mondi immaginati! Unico requisito: tanta curiosità!